Perché un sistema radiante

favorisce la salute

Perchè i sistemi per pannelli radianti favoriscono la salute.

Meno allergeni che circolano nell'ambiente.

Le persone allergiche sanno che meno l'aria viene movimentata dai radiatori, meno allergeni circolano nell'ambiente e di conseguenza minori saranno i sintomi. Dovendo rinunciare il più possibile ai tappeti, le persone allergiche ai pollini e alla polvere di casa trovano nel riscaldamento a pavimento una soluzione in grado di offrire un piacevole caldo, invece di un pavimento freddo.

Riduzione delle muffe

A causa dei ponti termici, negli angoli freddi o negli intradossi delle finestre si crea facilmente la muffa. Le spore liberate da queste muffe possono provocare allergie nelle persone sane. In quelle allergiche, i sintomi si aggravano. Il riscaldamento mediante pannelli radianti, ad esempio a pavimento, riduce le differenze di temperatura all'interno dell'ambiente e previene la formazione di muffe.

Meno acari

Gli acari necessitano di un livello di umidità piuttosto alto per poter vivere. Grazie alla distribuzione omogenea del calore offerta dagli impianti a pannelli radianti, l'umidità dell'aria e inferiore rispetto agli ambienti riscaldati con i radiatori tradizionali. Ulteriore vantaggio: i pavimenti asciutti e caldi costituiscono un habitat ostile agli acari, anche in presenza di tappeti o moquette.

Avete bisogno di ulteriori informazioni?

Nel nostro depliant "Viega Fonterra. Sistemi per pannelli radianti" trova il materiale informativo sul tema "Integrare successivamente un impianto a pavimento"

Download depliant

Il riscaldamento a pavimento di Viega Fonterra - Scarichi qui il depliant!