Perché un sistema radiante

offre maggiore libertà nella gestione degli spazi

Pannelli radianti a parete Viega: libertà nella progettazione degli ambienti

Più libertà, anche negli ambienti più piccoli

Soprattutto nei piccoli ambienti e in quelli con molti soffitti inclinati i radiatori limitano la gestione degli spazi. Anche bagno e cucina spesso sono vincolati dalla presenza di radiatori a parete. I sistemi radianti, come Viega Fonterra, rappresentano una soluzione invisibile per climatizzare gli ambienti, poiché irradiano il calore uniformemente dal pavimento, dalle pareti e dal soffitto. Il risultato: tanta superficie a disposizione e ancora più libertà nell'arredare gli ambienti.

Anche con i sistemi per pannelli radianti: piena libertà nella scelta delle pavimentazioni

Il sistema per pannelli radianti limita la scelta del tipo di pavimentazione? Assolutamente no. Pietra naturale, piastrelle, parquet, laminati o moquette. Tutto possibile! Nel caso di tappeti molto grandi e spessi o di moquette o rivestimenti simili, è bene accertarsi che sia esplicitamente dichiarata la compatibilità con il riscaldamento a pavimento.

Pulizie e ristrutturazioni più rapide

Nel tempo, sulla parete sopra ai radiatori appaiono macchie grigie inestetiche. Rinunciando ai radiatori a favore della climatizzazione a pannelli radianti, è possibile ridurre notevolmente gli interventi di pulizia. Le pareti restano pulite più a lungo e anche il loro rinnovamento risulta più semplice, poiché non è più necessario coprire i radiatori. Volete integrare un riscaldamento a pavimento in uno spazio esistente? Cliccate qui a destra.

Desiderate ulteriori informazioni?

Nel nostro depliant "Viega Fonterra. Sistemi per pannelli radianti" trova il materiale informativo sul tema "Integrare successivamente un impianto a pavimento"

Download depliant

Il riscaldamento a pavimento di Viega Fonterra - Scarichi qui il depliant!